PROGETTI FORMATIVI

Crescita.

Grazie alla collaborazione con le principali Università e scuole superiori della zona, Forgiatura Moderna Arese offre progetti formativi dedicati a studenti, laureandi e neolaureati.

Alternanza Scuola-Lavoro

FMA ospita regolarmente studenti e studentesse delle scuole superiori per lo svolgimento di percorsi dedicati, declinati in base al percorso di studio, che permettano ai giovani di testare le proprie attitudini sul campo e di incrementare le proprie capacità di orientamento per semplificare la scelta del percorso di studio o del lavoro futuri.

Laureandi e Neolaureati

Grazie al continuo contatto con le principali università, Forgiatura Moderna Arese offre spesso stage curricolari ed extra-curricolari; si tratta di un’ottima opportunità per studenti e studentesse di svolgere un’esperienza professionale e formativa che permetta di comprendere meglio le dinamiche aziendali e i campi di applicazione di quanto studiato in aula.

È inoltre possibile svolgere in collaborazione con FMA progetti di tesi che vadano ad indagare e studiare aspetti tecnici e specifici del funzionamento dell’azienda e dei processi produttivi. In questo modo gli studenti e le studentesse hanno l’opportunità di costruire un progetto approfondito vivendo la realtà aziendale e arricchendo le proprie conoscenze teoriche e pratiche.

Dal punto di vista dell’azienda i progetti di collaborazione con le scuole e le università rappresentano un aspetto cruciale nel coinvolgimento attivo della comunità e permettono di attrarre e crescere internamente nuovi talenti in vista di un inserimento di nuove risorse che vadano ad aggiornare e arricchire la cultura aziendale.